Home Page

Le manifestazioni conclusive

"Momenti di lettura" in occasione delle manifestazioni conclusive 1999Nel mese di ottobre vengono organizzate nell'Isola d'Ischia le manifestazioni collaterali all'iniziativa.

In particolare concerti di musica classica, proiezione in anteprima di pellicole cinematografiche, presentazione di libri, rappresentazioni teatrali ed, in particolare un incontro-dibattitto tra i giovani autori delle poesie e gli studenti dell'Isola d'Ischia su "Le ragioni della poesia oggi".

La realizzazione di tale incontro con la gioventù isolana certamente contribuisce a creare un'immagine sempre più qualificata ed impegnata culturalmente dell'isola d'Ischia, che si affianchi a quella del mare, del sole e delle acque termali, obiettivo primario dell'attività della nostra Associazione.

Il ciclo delle manifestazioni conclusive culmina nella cerimonia di premiazione della poesia vincitrice e di quelle segnalate che avviene a Casamicciola Terme alla presenza di autorità civili e religiose. Da qualche anno la lettura delle poesie è preceduta dal commento musicale di un giovane emergente strumentista italiano.

Home Page
Torna all'indice generale